15/05/2024

Sponsoring

L’abbonamento “Kul-Tour” porta il grande teatro molto vicino a noi

Con l’abbonamento “Kul-Tour” anche quest’anno gli studenti interessati del Liceo Scientifico e Linguistico di Silandro hanno partecipato ad eventi culturali e teatrali di alta qualità. Un’iniziativa guidata dall’insegnante di inglese appassionato di cultura, Martin Trafoier. “Durante il nostro periodo al Liceo Scientifico di Silandro, abbiamo conosciuto il professor Martin Trafoier. Il suo entusiasmo per il teatro è sempre stato contagioso e siamo felici che si impegni ancora con passione per offrire ai giovani interessati l’accesso ad eventi culturali di alta qualità!”, spiegano Hans Martin e Magdalena Pohl.

 

Due grandi produzioni teatrali in lingua tedesca hanno già fatto tappa a Silandro quest’anno. All’inizio dell’anno, gli studenti delle classi terza, quarta e quinta del Liceo Scientifico e Linguistico di Silandro hanno assistito alla rappresentazione di “Die Welt ist ein Würstelstand” di Manuela Linshalm, uno spettacolo ospite del Teatro Schubert di Vienna. A fine aprile hanno visto “Faust hoch 2” sul palco della sala Karl-Schönherr di Silandro. Questa serata è stata animata dal famoso attore teatrale tedesco Thomas Thieme insieme a suo figlio Arthur. La regista Julia von Sell ha riorganizzato tematicamente il “Faust I” e il “Faust II” di Goethe, le tragedie in due parti, fondendole in un nuovo grande insieme.

 

Un prezioso impegno per gli studenti interessati alla cultura

 

“Apprezziamo molto questo impegno di Pohl Immobilien, poiché si tratta di un’iniziativa preziosa per i nostri studenti interessati alla cultura,” spiega Martin Trafoier del Liceo Scientifico e Linguistico di Silandro. Il cosiddetto insegnamento interdisciplinare “Kul-Tour” è opzionale per tutti gli studenti delle classi terza, quarta e quinta del Liceo Scientifico e Linguistico. Con “Kul-Tour” gli studenti si occupano delle varie forme di cultura, quindi musica, letteratura, arte, cinema e teatro. Questo include anche diverse serate teatrali che l’Istituto Culturale Altoatesino porta ogni anno a Silandro. Anche quest’anno, Pohl Immobilien ha fornito un sostegno finanziario a 38 alunni per la partecipazione al teatro.